Oggi il CdA della Fondazione di Venezia ha nominato Stefano Antonio Sernia Segretario Generale dell’Ente. Il Segretario Generale avrà il compito di garantire il coordinamento operativo delle tre entità del gruppo – la Fondazione stessa, la Fondazione M9 e Polymnia Venezia (M9 District) – rispondendo direttamente al CdA della capogruppo.
Restano inalterate le competenze del direttore della Fondazione di Venezia, Giovanni Dell’Olivo, del direttore amministrativo di Polymnia (M9 District) Antonio Rigon e del direttore del Museo M9 Marco Biscione.
Stefano Antonio Sernia è stato anche nominato Amministratore Delegato di Polymnia Venezia (M9 District) e consigliere della Fondazione M9 in sostituzione del dimissionario Valerio Zingarelli. Sernia, 58 anni, laureato in economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma, è attualmente direttore amministrazione, finanza e controllo di gestione di LAZIOCrea S.p.A.. Tra i diversi incarichi ricoperti si segnalano quello di direttore generale di Agecontrol S.p.A., di direttore di AGEA, l’agenzia per le erogazioni in agricoltura, e di direttore centrale della Direzione centrale amministrazione e pianificazione e controllo dell’Agenzia delle Entrate. È stato, inoltre, componente dell’organismo di vigilanza di Equitalia Nord S.p.A..
Nel corso della riunione è stata anche rinnovata la composizione del consiglio di Polymnia (M9 District), presieduto da Luigi Magistro. A Guido Guerzoni subentra Edmondo Pasquetti come Consigliere Delegato alla promozione del distretto M9. Il CdA risulta, quindi, così composto: Luigi Magistro presidente; Stefano Sernia amministratore delegato; Edmondo Pasquetti consigliere delegato; Vasco Boatto, Francesco Fracasso, Luigi Menegatti, Amerigo Restucci consiglieri.
Edmondo Pasquetti, imprenditore pordenonese, è fondatore e, dal 1995, amministratore unico della Videoline la prima casa di produzione audiovisivi nazionale per il mondo industriale con la quale ha lavorato per importanti brand italiani ed internazionali. Ha, inoltre, fondato EPCOM azienda dedicata allo sviluppo di strategie commerciali e di new marketing. Ha anche collaborato per l’organizzazione delle attività museali con importanti realtà culturali veneziane.