A un passo dal dalla firma finale. Villa Salus, retta dalle suore Mantellate Serve di Maria, sta per comprare il complesso del San Camillo al Lido di Venezia, di proprietà della Fondazione Opera San Camillo.
Martedì 18, a Milano, si è tenuto infatti un incontro tecnico tra padri Camilliani e congregazione delle Mantellate Serve di Maria finalizzato a perfezionare la trattativa per la cessione.
Si sta procedendo per giungere alla definizione degli accordi e la relativa predisposizione dei contratti, come già annunciato in Prefettura a Venezia nella scorsa primavera.
Le parti – spiega un comunicato congiunto – sono giunte a chiarire gran parte delle tematiche negoziali e tecniche e si sono date appuntamento in tempi brevi per un nuovo incontro finalizzato a risolvere gli ultimi aspetti normativo-burocratici, fiduciosi che le trattative, nel rispetto delle procedure di consultazione sindacale previste dalla normativa vigente, potranno concludersi in tempi celeri.
Le parti confermano l’impegno di tutelare il personale e l’occupazione, di salvaguardare e potenziare le strutture esistenti e l’eccellenza della ricerca, nonché di renderle sempre più sinergiche con il Servizio Sanitario Regionale.