È Lidia Furlan la nuova Console provinciale di Venezia della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia. Succede a Dobrillo Vido.
L’avvicendamento al vertice della sezione provinciale della Federazione è avvenuto oggi, giovedì 28 febbraio, in occasione dell’assemblea annuale dei Maestri iscritti al Consolato Provinciale di Venezia.
Nell’occasione sono stati premiati per la loro lunga appartenenza al Consolato i Maestri: Antonio Vidotto (25 anni di appartenenza); Andrea Comoretto, Luigi Orlandi, Vittorio Tesolato e Esterino Zaffalon (con 30 anni); Aurelio Bortolini (con 35 anni).
Come da tradizione è stata premiata una persona appartenete al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco della Provincia di Venezia; il riconoscimento è stato dato al Sostituto Direttore amministrativo Contabile Capo esperto Mara Vianello. «La signora Vianello – si legge nella motivazione del riconoscimento – è riuscita, in un periodo storico nel quale la presenza femminile nei Corpi tecnici dello Stato era tutt’altro che frequente, a dimostrare con i fatti che la professionalità e la competenza, anche tecnica, non dipendono dal genere, ma semmai dalla costanza e dalla voglia di mettersi in gioco».