Il prof. don Benedict Ndubueze Ejeh (a sinistra nella foto) è il nuovo preside della Facoltà di Diritto canonico San Pio X di Venezia (v. scheda in calce): lo ha annunciato questa mattina il Patriarca e Gran Cancelliere della Facoltà Francesco Moraglia a docenti e studenti appositamente riuniti nel Palazzo Patriarcale di Venezia.
Don Ejeh – già vicepreside della Facoltà veneziana – è nato in Nigeria nel 1967 ed è stato ordinato sacerdote nel 1994 (v. foto in allegato). Ha poi conseguito il baccalaureato in Filosofia e in Teologia presso l’Istituto Teologico del Seminario di Enugu affiliato alla Pontificia Università Urbaniana di Roma, la licenza e il dottorato in Diritto canonico alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma nonché un diploma di specializzazione in giurisprudenza canonica matrimoniale. Attualmente, qui a Venezia, insegna Diritto del Popolo di Dio e Diritto matrimoniale.
Subentra così a mons. Giuliano Brugnotto (a destra nella foto), che è stato preside della Facoltà San Pio X dal 2014 ad oggi e da alcuni mesi è divenuto rettore del Seminario vescovile di Treviso. Mons. Brugnotto continuerà, in ogni caso, a collaborare con la Facoltà.