Nota dell’Ufficio stampa del Patriarcato di Venezia dopo l’odierno incontro del Patriarca Francesco Moraglia con don Massimiliano D’Antiga
Nel pomeriggio di oggi il Patriarca Francesco Moraglia ha potuto avere l’atteso incontro con don Massimiliano D’Antiga, un incontro finora rimandato dallo stesso sacerdote ed infine avvenuto alla presenza di un suo accompagnatore, del vicario generale mons. Pagan e del vicario episcopale per la pastorale mons. Memo.
Nell’incontro è stata presentata la situazione di questi giorni a partire da domenica scorsa quando a don Massimiliano era stato affidato il ministero dell’accoglienza e dell’ascolto nella Basilica di San Marco continuando anche – in accordo col nuovo parroco dell’area marciana – l’opera di accompagnamento del gruppo di “genitori di figli in cielo”; tale incarico era stato però rifiutato.
Accogliendo ora la necessità di un periodo di riflessione, preghiera e riposo – esigenza manifestata in più occasioni in questi giorni da parte di don Massimiliano – gli è stata quindi indicata una comunità religiosa corrispondente a queste caratteristiche. Don Massimiliano D’Antiga ha, purtroppo, rifiutato anche questa seconda indicazione del suo Vescovo.