Sono già attivi gli sportelli dell’Ulss 3 per la promozione dell’amministrazione di sostegno. Giovedì 29 novembre, presso la sede dell’Ulss di via don Tosatto a Mestre, è stato presentato in conferenza stampa questo progetto. Insieme agli sportelli viene avviata una cabina di regia per coordinare il lavoro della Ulss 3 con quella dei comuni presenti nel suo ambito di competenza.
Hanno presentato il progetto Gianfranco Pozzobon, direttore del Servizi Socio-sanitari, direttore dei servizi sociali Michele Maglio, e Silvano Checchin, sindaco di Spinea e presidente della conferenza dei sindaci. Con loro il gruppo di lavoro dell’Azienda e i referenti delle associazioni (cooperativa “Con te” e Associazione amministratori di sostegno di Padova).
Il servizio è destinato a persone anziane non autosufficienti e a disabili. Ai nuovi sportelli, presentati oggi a Mestre, si rivolgeranno le persone interessate. Nel Veneziano le famiglie coinvolte sono circa 4400. I contatti, per gli utenti di Venezia a Mestre, sono: tel. 347.30.700.14 email servizioads@gmail.com. (M.Z.)