La data ancora non è decisa: il supermercato Coop di Campalto chiuderà in un giorno imprecisato fra il 31 dicembre e il 31 marzo. Quel che però è deciso è che non si torna indietro rispetto a questa decisione: Coop Alleanza 3.0 ritiene di aver sperimentato tutto lo sperimentabile per rendere redditizio il punto vendita, ma senza risultato.
Perciò, nonostante 213 firme (alla data di mercoledì 21 sera) e l’appoggio di un partito (il Pd) e qualche altra realtà locale, la partita sembra chiusa.
«Si tratta – sottolinea Coop Alleanza 3.0 in un comunicato – di una scelta difficile, ma necessaria, presentata agli stessi lavoratori, ai sindacati e ai rappresentanti dei soci Coop: la chiusura di un punto vendita avviene infatti dopo che analisi e valutazioni, volte a cambiarne il modello di offerta e gestione e a renderne sostenibile il conto economico, non hanno dato esito positivo».
La chiusura del supermercato Coop di Campalto non avrà però ricadute occupazionali: «Per i 12 lavoratori del negozio – garantisce l’azienda – verranno individuate infatti le migliori soluzioni di ricollocazione in accordo con il sindacato».