«Anche i Santi non si ritenevano all’altezza della chiamata; non vediamo chi ci chiama, ma sentiamo che dobbiamo rispondergli». Lo ha detto don Giorgio Fedalto, che con una celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice alla Gazzera, dove venne ordinato dal Patriarca Roncalli, ha ricordato i suoi 60 anni da sacerdote.
Alla Gazzera e nella vicina parrocchia di Santa Barbara don Fedalto ha sempre prestato servizio in tutti questi anni, in cui è stato intensamente impegnato nello studio, nella ricerca e nell’insegnamento, in particolare all’università di Padova, dov’è stato dicente di storia del cristianesimo. «Ci vuole pazienza per vedere i frutti – ha detto ancora don Giorgio, 88 anni – ma ci vuole pazienza anche a seminarli. Ringrazio Maria, protettrice della comunità parrocchiale e mia».
Don Daniele Memo, Vicario episcopale per la pastorale, al termine della celebrazione ha letto un messaggio di saluto e ringraziamento del Patriarca, che tra l’altro ha scritto: «Su tutti, su tutto e su ciascuno campeggia l’Amore di Dio».