Sono passati più di 365 giorni da quando è stato inaugurato Venezia Metropolitana 24, il pass integrato per viaggiare su tutta la rete di trasporto gestita dal Gruppo Avm, la società della mobilità veneziana, e Atvo, l’azienda di trasporti del Veneto orientale.
Un anno che si chiude con un bilancio di 85.175 biglietti venduti. Il sistema permette di muoversi scegliendo tra vettori e mezzi di trasporto diversi e componendo il proprio viaggio a piacimento tra le destinazioni possibili. Il titolo di viaggio integrato Venezia Metropolitana 24 ha durata di un giorno e permette di usufruire in libertà nelle intere reti servite da Avm/Actv e Atvo – e a partire dal 10 giugno anche Arriva Veneto – nell’arco delle 24 ore dalla prima validazione – ad esclusione del collegamento da e per l’Aeroporto Marco Polo di Venezia e l’Aeroporto Andrea Canova di Treviso.
Il biglietto costa 30 euro per i non residenti ed è offerto al prezzo di 20 euro per i quasi 900 mila residenti compresi tra i 44 Comuni della Città metropolitana di Venezia e il comune di Mogliano Veneto. I biglietti si possono acquistare in tutti i canali commerciali di Avm/Actv e Atvo compreso l’online e il mobile. I bambini fino al compimento dei 12 anni accompagnati viaggiano gratis.
Il 90% dei ticket sono stati comperati in formule che prevedevano la gratuità per under 12. Nello specifico, a fronte di 8.498 pass ordinari, sono stati venduti 46.169 biglietti ordinari con un under 12 e 30.508 ordinari con due under 12.