Una regola valida per tutti nel modo di presentare la propria merce. Così il decoro e l’immagine della città di Jesolo ne traggano giovamento.
È l’obiettivo del regolamento sul decoro delle attività commerciali, attualmente allo studio da parte del Comune. E’ uno degli impegni assunti dall’amministrazione comunale che recepisce tra l’altro le numerose segnalazioni pervenute già in questo inizio di stagione da esercenti e commercianti jesolani.
La necessità di una regolamentazione si è resa necessaria da tempo, di fronte a criticità, come l’esposizione caotica della merce nelle attività di vendita al dettaglio e nelle aree esterne dei negozi, che richiedono una soluzione.
Perciò, per esempio, le altezze e l’occupazione di spazi degli espositori di merce verranno omogeneizzati. E non ci sarà più occasione per merce posta con una certa caoticità su marciapiedi o supporti occasionali.
Gli uffici comunali del Commercio e Attività Produttive hanno già avviato una prima fase di valutazione dei provvedimenti che dovranno essere messi in campo e, con la chiusura della stagione, provvederanno alla redazione vera e propria del provvedimento, i cui contenuti saranno discussi e condivisi assieme alle Associazioni di categoria interessate Confcommercio e Confesercenti, al fine di recepire al meglio le necessità di chi opera nel settore.