In ogni cammino c’è una strada da percorrere, ma quando nelle Comunità Capi le idee e le esigenze sono diverse, è bene anche provare ad assecondarle.
Così nasce la nostra breve route di Comunità Capi, con tre percorsi diversi, tre esperienze diverse, che ci hanno portato a fare discernimento a partire dal cardine delle nostre tre scelte: fede, scout e politica.
Abbiamo incontrato nel nostro cammino testimonianze semplici ed efficaci, come quelle di Luisa, suor Paola e don Gianluca che ci hanno stimolato, messo al lavoro e anche messo in difficoltà. In positiva difficoltà.
Dopo questi incontri, avendo lo zaino pieno di emozioni, abbiamo messo in comune quello che avevamo ritrovandoci insieme in una veglia.
Non è stato facile, perché le esperienze sono state diverse e le emozioni di un viaggio non si riassumono in pochi minuti. Poi il ritorno a casa, nella nostra sede, dove ogni settimana si progetta per dare ai nostri ragazzi un po’ di quello che abbiamo vissuto. Mettersi in cammino non è mai scontato ma dona speranza». (La Comunità Capi Mira 1)
Scout, la Comunità capi di Mira: il discernimento passa per fede e politica
Share This