«Cari giovani, avete incontrato lo sguardo di Gesù? Avete udito la sua voce? Avete sentito quest’impulso a mettervi in cammino? Non abbiate paura di ascoltare lo Spirito che vi suggerisce scelte audaci…»: queste parole rivolte da Papa Francesco direttamente ai giovani campeggiano nel volantino che presenta la proposta della “Settimana vocazionale giovani” promossa dal Seminario Patriarcale di Venezia con l’intento di «conoscere meglio Gesù assieme alla comunità del Seminario».
L’iniziativa si terrà da domenica 12 a domenica 19 agosto 2018 a San Vito di Cadore, presso la rinnovata Casa alpina del Seminario, ed è indirizzata a quei giovani, specialmente dalla prima alla quinta superiore o anche più grandi, che sentono nel loro cuore il desiderio di donare interamente la vita al Signore e vogliono comprendere meglio di che cosa si tratta.
L’opportunità nasce da questa settimana estiva durante la quale la comunità giovanile e vocazione del Seminario, assieme agli altri seminaristi, vivono alcuni giorni di vacanza in montagna, «una bella e semplice occasione per essere aiutati a conoscere più personalmente il Signore, a scoprire la bellezza di essere amati e accompagnati da Lui nella vita e per accogliere con gioia il suo desiderio su ciascuno”.
Per informazioni ed iscrizioni (da far pervenire entro il 30 giugno p.v.): don Mauro Deppieri (cell. 3398616221 – email: donmauro@patriarcatovenezia.it ) – don Fabrizio Favaro (cell. 3495462611 – email: fabrizio@patriarcatovenezia.it ).