Giorgio Simion non è mancato all’appuntamento: anche quest’anno il titolare del supermercato Eurospar Solemarket a Chirignago, ha deciso di donare 35 borse di studio all’Istituto Comprensivo C. Colombo, che i dirigenti scolastici hanno scelto di convogliare sulla scuola media Pietro Calamandrei.
Simion compie questo gesto dal 2011, a conclusione di ogni anno scolastico, mettendo a disposizione decine di borse di studio per gli allievi della scuola media locale.
La consegna è avvenuta nel corso della Festa della Scuola, mercoledì 6 giugno nel giardino della Calamadrei.
L’attenzione di Giorgio Simion per la sua comunità non si limita alla scuola: è sempre grazie al suo contributo che, dalla primavera del 2017, il Parco delle Stagioni a Chirignago è dotato di giostrine e giochi per i bambini.
A chi gli chiede le ragioni di questo suo impegno a favore di Chirignago, Simion risponde: «Non sono tempi facili per nessuno, ma come imprenditore credo che – se ci sono due soldi da investire – sia giusto investire nel futuro dei bambini: perché possano giocare e studiare nelle condizioni migliori, siano preparati alla vita che gli aspetta, e magari possano partecipare alla costruzione di una società migliore». C’è da scommettere che la sua generosità non si fermerà qui.