Sono sbarcati a Venezia gli arredi urbani dall’anima “rossa” e potranno essere toccati con mano per la prima volta.
Il 9 giugno verrà inaugurata la mostra “Biblioteca 2018 di architettura, design e artigianato russo” presso il palazzo Contarini Polignac di Venezia. La mostra sarà aperta dal 9 al 13 giugno, dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito.
L’esposizione, integrata al festival Design.Ve, con discussioni degli esperti, escursioni tematiche, presentazioni e master class, ma anche foto, suggerirà a visitatori e specialisti nuove soluzioni d’arredo per gli spazi sociali urbani, facendo di Mosca un nuovo fulcro della comunità architettonica e artistica.
Elementi d’arredo capaci di comporre il puzzle della “biblioteca perfetta”, che propone nuovi modi di pensare, di comprendere il mondo e di cercare soluzioni. Un luogo ideale dove l’architettura, il design e l’artigianato assicurano dignità e benessere a ogni suo visitatore.
«Abbiamo costruito l’immagine della biblioteca ideale, quella d’architettura, design e artigianato russo – dice il Club dei designer industriali -, perché da un lato questo progetto riflette la nostra visione, dall’altro analizza il fenomeno esistente della biblioteca in termini storici, culturali e sociali, con un focus sul fondo bibliotecario».