La giunta comunale di Venezia ha approvato i progetti definitivi per i lavori di manutenzione e ristrutturazione di strutture sportive localizzate a Mazzorbo e a Burano per un totale complessivo di 180mila euro finanziati con i fondi del Programma Operativo Nazionale Città metropolitane (PON Metro 2014-2020).
Palazzetto dello sport a Mazzorbo: il fabbricato, che risale alla fine degli anni ‘90, sarà interessato da interventi che permettano l’eliminazione delle numerose infiltrazioni d’acqua piovana provenienti dalla copertura e dal percorso pedonale. Si procederà quindi al rifacimento completo dell’impermeabilizzazione dei pozzi di luce, alla sigillatura dei lucernari fissi e alla riparazione di quelli apribili negli spogliatoi.
Per quanto riguarda il tavolato ligneo saranno sostituite le parti usurate e verrà successivamente trattato.
Nell’area dedicata agli spogliatoi si procederà con un ciclo completo di risanamento di tutte quelle parti colpite da infiltrazioni o perdite d’acqua.
Remiera Vogaepara di Burano: l’immobile sul quale si interverrà è costituito da due corpi fabbrica adibiti rispettivamente a deposito imbarcazioni e a spogliatoi.
Nella prima parte si interverrà con l’eliminazione di alcune infiltrazioni di acqua piovana provenienti dal tetto sostituendo le parti rovinate con nuovi elementi in lamiera di rame e con la riposa delle tegole.
Per quanto riguarda gli spogliatoi si interverrà con la manutenzione completa della copertura, la sostituzione dei 4 lucernari e la sostituzione dei controsoffitti in cartongesso. Infine si completerà il lavoro con il rifacimento degli scarichi delle docce.