Dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia e svoltasi sabato 12 maggio, in una cattedrale marciana particolarmente gremita e che ha visto anche, un momento fatto da testimonianze e dalla lettura di alcuni suoi “pensieri”, ecco una speciale giornata di studio ideata per approfondire alcuni contenuti del ministero pastorale del Patriarca Marco.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Dossetti, dall’Associazione Amici Don Germano Pattaro e dalla Parrocchia Ss. Benedetto e Martino di Campalto e si tiene nella giornata di sabato 26 maggio nel patronato parrocchiale di Campalto intorno al tema “Marco Cè: pastore, maestro e padre. La gioia dell’amore, un dono e un compito”.
Si comincia alle ore 10.30 con una videotestimonianza del Patriarca Marco e con gli interventi di Marco Da Ponte e Camilla Fior; alle 12.30 ci sarà il pranzo condiviso mentre nel pomeriggio, dalle ore 14.30, sono previsti gli interventi di Tiziano Scatto (diacono permanente), Roberto Scarpa (Casa famiglia S. Pio X), Anna Del Bel Belluz (Consultorio S. Maria Mater Domini) ed altri ancora che vorranno offrire la loro testimonianza al riguardo. Alle ore 16.00 l’incontro si concluderà con la preghiera del vespro.