È come quando c’è un cantiere in casa: i disagi ci sono. Ma tempo una settimana finiranno. Lo sottolinea Mario Bassano, direttore vicario dell’ospedale Villa Salus di Mestre.
In questi giorni, infatti, persistono le attese e i tempi lunghi alla segreteria dell’ospedale sul Terraglio, e anche la centrale telefonica per le prenotazioni funziona in modo non ottimale.
«Dipende dal fatto – spiega Bassano – che stiamo cambiando le procedure informatiche di prenotazione e refertazione, così da migliorare la qualità del servizio. Stiamo realizzando il potenziamento del Cup, il Centro unico di prenotazione, visto l’aumento di richieste».
Questo comporta dei disagi, ovviamente, «legati al fatto – prosegue Mario Bassano – che abbiamo dovuto travasare le procedure e i dati precedenti nel nuovo sistema. E l’abbiamo fatto senza contemporaneamente chiudere le prenotazioni, né telefoniche né allo sportello. Ci scusiamo degli inconvenienti, certo, ma stiamo agendo nell’interesse dell’utente e per rispondere meglio all’aumentata richiesta di servizi».