Domenica 20 maggio si è svolta in piazza Mercato la festa per il 30 anni di attività della Croce Verde Marcon.
Una manifestazione all’insegna del bel tempo e della partecipazione. In un sol colpo si sono trovati riuniti Volontari Anpas Croce Verde Cavallino-Treporti, Vigili del Fuoco 115 Junior, Protezione civile Marcon “Airone” e PC Quarto D’Altino, Croce Rossa Italiana e l’associazione Cinofili UCS “San Marco”. Il tutto si è svolto regolarmente grazie anche alla partecipazione della Polizia Locale e dei Carabinieri della caserma di Marcon.
Nel suo messaggio di apertura il presidente Luigi Allocca ha ricordato la passione che spinge i volontari dell’associazione tanto da aver consentito di raggiungere questo traguardo.
A seguire è intervenuto, per conto del direttore generale dall’ASL 3 Serenissima, il dott. Tessarin che ha ringraziato per l’opera dell’associazione. Il parroco di Gaggio, don Silvano, ha sottolineato la fortuna di avere un servizio come quello svolto dall’associazione oltre a ricordare tutti i volontari CVM deceduti e Mirko Guerra, vigile del fuoco, scomparso di recente.
Il Sindaco di Marcon ha condiviso l’evento in vari momenti della giornata, apprezzando lo spirito familiare che si respirava. E ha voluto appuntare sulla divisa di tutti i volontari di Croce Verde presenti una spilla con l’emblema del Comune.
Le famiglie che hanno fatto visita e che hanno partecipato ai giochi con i loro figli hanno tutte ricevuto un simpatico ricordo; ai ragazzi che si sono maggiormente distinti nei giochi, Fabiano Ballarin, ex giocatore del Venezia e Chievo Verona, ha consegnato un ulteriore premio.
Molto successo ha ottenuto il carro-scala dei Vigili del Fuoco, che nel pomeriggio ha fatto salire i bambini a più di 30 metri d’altezza.
A conclusione della festa, molto apprezzati dai presenti, si sono esibiti i cabarettisti Gianni Bellino e Salvatore Esposito, il balletto di Silvia Raja-Mosaikoriente e i gruppi musicali Sittoff, gli FDM Ska-Cahos e The Mods.