Un giovane cittadino originario del Gambia è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Venezia nel parco Albanese di Mestre, per spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato individuato da una pattuglia di “Baschi verdi” in servizio serale di repressione dei traffici illeciti, mentre si aggirava con fare sospetto nella zona. Alla vista dei militari, che si erano avvicinati per identificarlo, il giovane si è dato precipitosamente alla fuga.
Inseguito dai finanzieri, lo spacciatore è stato raggiunto e bloccato, mentre l’unità cinofila antidroga di supporto alla pattuglia ha iniziato la perlustrazione dell’area, alla ricerca di 2 involucri di cellophane che la pesona aveva gettato in una siepe durante la corsa.
Grazie al fiuto del labrador antidroga Bacor i 2 pacchetti sono stati recuperati e sono risultati contenere complessivamente quasi 50 grammi di marijuana. Per il fuggitivo sono quindi scattate le manette per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Il giovane gambiano è stato giudicato per direttissima ed ha patteggiato cinque mesi e dieci giorni di reclusione e 800 euro di multa.
Negli ultimi 3 mesi i finanzieri veneziani hanno sequestrato mezzo chilo di marijuana, 80 grammi di eroina e 25 grammi di altre sostanze stupefacenti, con 2 arresti in flagranza di reato, 18 denunce all’Autorità Giudiziaria e 29 segnalazioni alla Prefettura di persone assuntrici di sostanze stupefacenti.