II poeta Roberto Velardita del Lido di Venezia-Lido ha ottenuto un riconoscimento al 6° Concorso nazionale “Luciano Nicolis”, fondatore del museo dell’auto di rinomanza europea, concluso a Villafranca di Verona, dove sono state presentate cinquecento liriche da concorrenti di quasi tutte le regioni italiane.
La commissione giudicatrice, presieduta dal prof. Arnaldo Soldani, ordinario di storia della letteratura italiana all’Università di Verona e composta da docenti dello stesso ateneo, gli ha conferito la medaglia d’oro per la lirica “Marea”, nella sezione dialetto del Triveneto.
Così scrive Lorenzo Carpanè nella motivazione: “Sonetto che sull’immagine della marea cerca di definire qualcosa di molto intimo, come la ricerca della felicità e la definizione di cosa possa essere, di quali significati possa consistere. Una serie di ricordi si dipana, che hanno il languore di attimi scappati via, in una fuga veloce e irrefrenabile. Così come la marea è per natura mobile e fuggevole, così la felicità che come cresce poi cala”. Nella foto la premiazione del poeta lidense.