Si terrà sabato 24 febbraio, presso la Casa diocesana Maria Assunta a Cavallino la giornata di convivenza e spiritualità rivolto ai referenti parrocchiali e vicariali del “Sovvenire” ed aperto ai loro familiari e a quanti sono interessati all’argomento.
La meditazione sarà svolta quest’anno da don Marco De Rossi, parroco ai Ss. Francesco e Chiara di Marghera, che leggerà il tema del “Sovvenire” ai contenuti dell’enciclica di Papa Francesco Laudato si’. L’appuntamento si aprirà alle ore 9.30 del mattino; dopo un momento di preghiera ci sarà l’intervento di don Marco e poi, alle 11.45, la celebrazione della S. Messa. Seguirà il pranzo (è richiesto un contributo di 15 euro a persona) e, nel pomeriggio, alle 14.30 sarà presente il dott. Stefano Gasseri del Servizio nazionale del Sovvenire che parlerà di organizzazione del lavoro sul territorio e aggiornerà sugli ultimi sviluppi al riguardo. La giornata di spiritualità si concluderà alle ore 16.30 con la celebrazione dei vespri.
Per motivi organizzativi chi intende partecipare è pregato di dare conferma – entro il 17 febbraio p.v. – all’incaricato diocesano Diego Righetti (cell. 3487482807 – email: sovvenire@patriarcatovenezia.it).