Si intitola “Le cinque luci del matrimonio” e consiste in un week end formativo per coppie di sposi (particolarmente invitate quelle più giovani), in programma sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018 presso il patronato parrocchiale di S. Maria Goretti in Vicolo della Pineta a Mestre.
Il corso, tenuto da un’equipe guidata dall’avv. matrimonialista Maria Esther Cruz, si propone di aiutare gli sposi a riscoprire la bellezza del matrimonio e rafforzare il legame di coppia alla luce del Vangelo, per condividere le gioie e affrontare le difficoltà a partire dall’incontro con Cristo. Si svilupperà lungo tutta la giornata del sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (pranzo compreso) e poi la domenica dalle 9.00 alle 13.00 (pranzo compreso). Le iscrizioni (i posti sono limitati) vanno indirizzate all’Ufficio diocesano di Pastorale familiare: tel. 0412702439 – email: sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it .
Sempre con sede nella parrocchia di S. Maria Goretti, sabato 17 febbraio (inizio alle ore 20.45) è poi prevista una serata per le famiglie incentrata nell’incontro con Suor Ângela, postulatrice della causa di canonizzazione di Francesco e Giacinta Marto (pastorelli di Fatima) e vice postulatrice della causa di beatificazione di Suor Lucia di Gesù e del Cuore Immacolato; il tema sarà, in quest’occasione, la chiamata alla santità della famiglia a partire dalla testimonianza dei tre pastorelli a cui è apparsa la Madonna a Fatima. La stessa suor Angela terrà inoltre giovedì 15 febbraio il ritiro di Quaresima rivolto ai sacerdoti e ai diaconi della Diocesi.