Partiranno a metà gennaio i percorsi di formazione per animatori – curati dal Coordinamento della Pastorale dei ragazzi e dall’associazione Noi Venezia – realizzati attraverso incontri sia teorici che metodologici tenuti da specialisti e collaboratori del settore.
Il via è fissato per venerdì 19 gennaio (e si prolungherà poi nei quattro venerdì successivi) presso il Centro Pastorale card. Urbani di Zelarino con orario 20.30-22.10 suddiviso nei seguenti percorsi: Livello 1 – Prima superiore, Livello 2 – Seconda superiore, Livello 3 – Terza superiore, Livello 4 – Quarta e quinta superiore, Aggiornamento (per chi ha la responsabilità di coordinamento, organizzazione, programmazione… e tutti coloro che accompagnano i ragazzi in un cammino di fede all’interno della parrocchia).
Per partecipare al corso bisogna compilare un modulo fatto dalla parrocchia o dall’animatore di riferimento via mail con tutti i propri dati. Per organizzare al meglio i vari incontri, vista la partecipazione degli anni scorsi, si richiede inoltre che l’iscrizione venga fatta tassativamente entro la settimana precedente all’inizio del corso; ad ogni persona verrà chiesto un contributo di 10 euro da saldare al primo incontro.
Le iscrizioni resteranno poi aperte successivamente previa disponibilità dei posti. Per informazioni: tel. 041.546.44.26 (dal lunedì al venerdì mattina) / 041.546.44.36 (venerdì pomeriggio) – email: sportetempolibero@patriarcatovenezia.it – venezia@noiassociazione.it . Per ulteriori delucidazioni si può contattare direttamente don Fabio Mattiuzzi.