L’opera, realizzata da alcuni artisti internazionali, avrà un’altezza di 8 metri e sarà posizionato in Piazza S. Pietro su un’installazione lunga 25 e con 5 metri di profondità: il bozzetto del presepe di sabbia che la città di Jesolo realizzerà in Vaticano in occasione del Natale 2018 è stato presentato ufficialmente (e in anteprima) al Patriarca di Venezia Francesco Moraglia che da tempo, del resto, aveva caldeggiato l’iniziativa.
Ad illustrare il progetto artistico che verrà alla luce tra un anno circa è giunto in Palazzo Patriarcale il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia accompagnato tra gli altri dall’assessore al Turismo Flavia Pastò e anche dalle… telecamere di Uno Mattina, il popolare programma di Rai Uno che periodicamente segue e rilancia le mirabili costruzioni di sabbia proposte sul litorale veneziano.
I primi contatti “tecnici” col Vaticano sono già avvenuti e dai primi di gennaio si comincerà a preparare concretamente le varie fasi di realizzazione dell’opera, affrontando questioni e problemi possibili.
(Un più ampio servizio uscirà su Gente Veneta di venerdì 8 dicembre)