L’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare anche quest’anno accoglie con gioia l’invito dell’associazione Amici dei Bambini di celebrare la Benedizione di tutte le famiglie adottive della diocesi di Venezia, come già avviene con frutto in altre diocesi italiane.
L’evento è dedicato ai figli e ai genitori adottivi per riconoscere e celebrare comunitariamente, davanti al Signore, l’accoglienza della “nascita adottiva”.
Il Rito della “Benedizione delle adozioni”, accolto favorevolmente dai competenti uffici, è stato istruito presso gli stessi per l’inserimento nel benedizionale ed è ora nella fase “ad experimentum”.
La Benedizione delle adozioni avverrà domenica 17 dicembre al Centro Urbani di Zelarino. Il Rito sarà preceduto da un incontro di preparazione, sabato 2 dicembre, dalle ore 16, sempre al Centro Urbani. Chi è interessato a far pervenire la propria adesione contatti: tel. 041.270.24.39 – sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it; oppure Massimo e Marialuisa Cecchetti: 347.156.71.01 – mcecchetti@inwind.it