“Famiglia di Nazareth, gioia e speranza della famiglia”: è questo il titolo dell’edizione 2017 della Festa diocesana della Famiglia che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 5 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.30, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Mestre in via Aleardi.
“Avremo l’occasione – spiegano gli organizzatori della Pastorale familiare diocesana diretta da don Pierpaolo Dal Corso – di vedere lo spettacolo di Pietro Sarubbi e dialogare con lui per riflettere insieme sul dono insostituibile della famiglia secondo il disegno di Dio, mentre gli animatori proporranno giochi e attività ai bambini”. Subito dopo l’accoglienza, infatti, interverrà l’attore già interprete di Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson e proporrà il suo monologo teatrale sul tema “San Giuseppe il Misericordioso, Custode del Redentore”.
A partire dal suo monologo ci sarà poi un tempo di dialogo con l’attore e a seguire, dopo una breve pausa, alle ore 17.30 si terrà la S. Messa domenicale presieduta dal Patriarca Francesco che sarà presente all’intero pomeriggio. Sono particolarmente invitati alla Festa gli sposi e le famiglie della Diocesi (in particolare gli sposi “novelli” che stanno vivendo i primi anni del loro matrimonio), tutti i partecipanti ai corsi di preparazione al matrimonio ed anche, per quanto possibile, i sacerdoti.
Bambini e ragazzi presenti potranno seguire lo spettacolo teatrale con i genitori oppure essere affidati ad un gruppo di educatori che cureranno la loro animazione fino all’inizio dell’Eucaristia conclusiva.
Per motivi puramente organizzativi viene inoltre chiesto a parroci, gruppi sposi e famiglie di comunicare al più presto la partecipazione alla segreteria diocesana (Pastorale familiare – tel. 0412702439 – email: sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it) indicando il numero totale delle persone previste insieme al numero e all’età dei figli presenti alla Festa.