Domenica 22, alle ore 17, si terrà l’ultimo concerto della VII Rassegna organistica promossa dall’associazione Grande Organo di Santa Rita. Protagonista la Classe di Organo del Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.
L’Associazione Grande Organo di S. Rita ha inteso coronare la manifestazione di quest’anno offrendo ai giovani allievi del Conservatorio, appena diplomati o in corsa per il diploma – sono sette – l’opportunità di esibirsi e di manifestare il loro talento.
E’ un riconoscimento doveroso al loro lungo percorso formativo e all’abilità acquisita, in vista di un impiego professionale nelle parrocchie e nelle scuole e magari anche per diventare grandi interpreti di musica d’organo. Saranno assistiti dal loro maestro Gianluca Libertucci, organista di S. Pietro in Vaticano e insegnante d’organo al Conservatorio di Venezia.
Sarà ospite e uditore mons. Giuseppe Liberto, ex direttore della Cappella Sistina di S. Pietro. In programma musiche di D. Buxtehude, F. Mendelssohn, C. Frank, S. Karg-Elert, Jean Langlais, P. Hindemith, J. S. Bach.
Gli organisti sono: Thomas Veissmuller, Marco De Bortoli, Francesco Leporatti, Giovanni Tonon, Luca Canzian, Chiara Casarotto, Federico Bognolo.