Sabato 12 e domenica 13 aprile nel chiostro di San Francesco della Vigna si svolgerà la quinta edizione di “Artigiani in chiostro”, organizzata dall’Associazione San Francesco della Vigna in collaborazione con Confartigianato Venezia e Cna-Artigiani Imprenditori d’Italia-Venezia: gli artigiani locali saranno i protagonisti di un’esposizione durante il fine settimana dalle 10 alle 19. Domenica alle 11 saranno premiati gli artigiani aderenti a Confartigianato Venezia e in possesso della qualifica di Maestro Artigiano.
L’evento sarà contornato da altre attività: sabato alle 16.30 Paola Zoffoli e Fabio Visintin terranno un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni; domenica alle 16 i professori Stefano Micelli e Giandomenico Romanelli interverranno in una conferenza sul futuro dell’artigianato nel contesto veneziano; sabato alle 19 è in programma lo spettacolo teatrale Quattro ciacole in panchina, diretto e interpretato da Eleonora Fuser e Giorgio Bertan.
Sia sabato sia domenica ci sarà la possibilità di prendere parte a delle visite guidate della chiesa di San Francesco della Vigna. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: asfartigiani.info@gmail. com.