L’Associazione Amici della Musica di Mestre, con il patrocinio del Consiglio Notarile del Distretto di Venezia, invita la cittadinanza a partecipare a un incontro gratuito sul tema dei lasciti solidali e dei testamenti, che si terrà sabato 29 marzo alle ore 12.00 presso l’M9 Lab, al secondo piano del Museo M9 di Mestre. L’evento avrà una durata di circa un’ora e mezza.
Nel corso dell’incontro, pensato per offrire un’opportunità di formazione e sensibilizzazione alla cittadinanza, alcuni notai del collegio notarile di Venezia risponderanno alle domande più frequenti relative ai lasciti testamentari e alla redazione di un testamento. L’obiettivo è offrire un’opportunità di conoscenza su un tema importante, ma spesso poco discusso. L’incontro sarà anche un’opportunità per esplorare come un lascito solidale possa rappresentare un modo concreto per contribuire al benessere della propria comunità e delle generazioni future, sostenendo progetti culturali e sociali come quelli promossi dall’Associazione Amici della Musica di Mestre.
Per arricchire ulteriormente l’incontro, i partecipanti potranno godere di brevi esibizioni musicali, a cura di alcuni giovani musicisti della Giovane Orchestra Metropolitana (GOM). A conclusione dell’incontro, i partecipanti saranno invitati a un rinfresco gratuito, per un momento conviviale e di scambio informale.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni e per prenotazioni, contattare l’Associazione Amici della Musica di Mestre all’indirizzo e-mail segreteria@amicidellamusicadimestre.it o al numero 041 3127493.