Le Acli di Venezia propongono un percorso di formazione e azione dedicato all’ecologia integrale, a dieci anni dalla pubblicazione dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. Il ciclo di eventi, intitolato “Il coraggio dell’ecologia integrale”, si articolerà in quattro appuntamenti.
Il primo si terrà martedì 25 febbraio, alle ore 18.30: presso il patronato nuovo della parrocchia di Zelarino, il prof. Simone Morandini, direttore di “Credere Oggi”, terrà una conferenza sul significato teologico dell’ecologia integrale.
Lunedì 10 marzo, sempre alle 18.30, all’Oratorio Giovanni XXIII di Olmo, la prof.ssa Gaia De Vecchi, docente di Teologia all’Università Sacro Cuore, parlerà di “Stili di vita ed economia“, con un focus su come cambiare la produzione e il consumo.
Sabato 22 marzo, alle 9.30 a Campalto, in collaborazione con Legambiente Venezia, si terrà un’esperienza pratica di pulizia dell’ambiente, dal titolo “Prendiamoci cura”. Sabato 12 aprile, infine, è prevista una visita guidata all’isola di San Francesco del Deserto, con la partecipazione di Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle Acli. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare le Acli di Venezia al numero 041.531.46.96 (interno 8) o all’indirizzo email segreteria.venezia@acli.it. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web www.aclivenezia.it.