L’ufficio postale Mestre Centro riaprirà nella nuova sede di via Einaudi 54 sabato 1° febbraio.
Da domani sabato 18 gennaio, invece, con l’inizio delle operazioni di trasloco delle Poste Centrali da piazzale Donatori alla nuova sede di via Einaudi, saranno potenziati e disponibili per ogni servizio gli altri uffici postali della città: in particolare quello di via Ca’ Rossa a Carpenedo (dove si potranno ritirare raccomandate e pacchi non consegnati a domicilio), aperto con orario continuato 8.20 – 19.05 (sabato 8.20 – 12.35).
Con lo stesso orario 8.20 – 19.05 sono aperti, inoltre, gli uffici di Marghera (via Tommaseo) e Favaro Veneto, nel centro commerciale di via Triestina.
È possibile prenotare il proprio turno per sbrigare una pratica in un ufficio sul sito www.poste.it o tramite le App di Poste Italiane. Con le stesse modalità si può verificare in tempo reale quante persone sono in attesa e scegliere se prenotare o recarsi in ufficio postale.
Vale la pena di ricordare inoltre che nei pressi di piazzale Donatori di Sangue è disponibile anche l’ufficio postale di via Premuda (nei pressi della chiesa di via Piave), aperto dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35. Gli uffici sono tutti dotati di ATM Postamat in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana e possono essere considerati come canali complementari all’ufficio postale, dotati di numerose funzioni oltre al prelievo di contante. Gli ATM Postamat consentono infatti il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, le ricariche telefoniche e di carte Postepay ma anche di svolgere operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti.
A Mestre, infine, sono disponibili tutte le mattine anche gli uffici postali di via Milano, viale San Marco, via Torino, via Calucci (Gazzera) e via Esiodo (Bissuola), via Terraglio alla Favorita, Campalto, Zelarino, Tessera e Chirignago.