Sabato 14 ottobre, alle ore 20.30, le formazioni del Cus Volley Venezia, sia quella maschile sia quella femminile, si presentano ai nastri di partenza della stagione 2017/18.
Inserite rispettivamente nei gironi A e B della serie D, le squadre di punta della società del presidente Massimo Zanotto e del responsabile Stefano Minucci (realtà sportiva lagunare che conta su una base di 7 sponsor e circa 300 atleti, tra cui anche la squadra femminile neopromossa in Prima Divisione) mirano entrambe al traguardo dei play off promozione.
Risultato raggiunto, lo scorso campionato, al termine di una lusinghiera stagione di assestamento. I sestetti lagunari, che anche quest’anno giocheranno le partite casalinghe all’Arsenale e sono affidati rispettivamente ai confermati coach Pozzana e Grandese, non nascondono le proprie ambizioni, anche alla luce di un’interessante campagna acquisti di rafforzamento.
Per i ragazzi di capitan Andrea Zanotto, oltre agli innesti del libero Galluppi e dell’esperto “banda” Hausleitner, è in via di definizione l’acquisto in extremis di un ultimo elemento di categoria superiore, un forte “opposto” proveniente dalla serie B. Più numerose le novità della consolidata compagine femminile grazie all’arrivo di un “poker” tecnicamente molto valido: l’opposto Parlato dall’Altavilla Vicentina, la palleggiatrice Battiston ex Concordia, la banda Dose del Sinergy e la regista Fanziolo che ha militato lo scorso anno con il Trama in serie C. Incontri d’esordio impegnativi per le due compagini Cus, subito in trasferta, con i maschi a far visita a La Polisportiva Casale e le ragazze impegnate nel derby femminile sul campo del Terraglio Volley.
Ecco le squadre per il campionato 2017/2018:
Serie D Maschile: Martino Bonata (palleggio), Enrico Comellato (libero), Daniele De Grandis (palleggio), Alberto Faccioli (opposto), Tommaso Galluppi (libero), Marco Hausleitner (banda), Federico Magris (centrale), Lorenzo Meneghello (opposto), Luca Pianca (banda), Riccardo Quintarelli (centrale), Enrico Roccabella (banda), Sebastiano Zambelli (centrale), Andrea Zanotto (banda).
Serie D Femminile: Eliana Battiston (palleggio), Margherita Brunetta (centrale), Silvia Brunetta (palleggio), Marta Dose (banda), Alessia Fanziolo (palleggio), Caterina Gasparini (banda), Anna Gierardini (banda), Matilde Lollo (centrale), Silvia Minighini (banda), Chiara Moretti (libero), Federica Parlato (opposto), Sara Prata (centrale), Giulia Tonegato (libero).