Inaugurata una nuova attività di ristorazione in via Piave, a Mestre. Il taglio del nastro, nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio, alla presenza dei nuovi titolari del locale, rilevato da tre soci italo-bengalesi.
Presente anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha auspicato che il ristorante possa diventare una leva per il rilancio dell’intero quartiere.
«Siamo dalla parte di chi ha coraggio e si impegna per il bene della comunità e ha fiducia nel progetto di rilancio di quest’area della città che sono sicuro riusciremo a portare a compimento – le parole di Brugnaro – Una sfida che stiamo affrontando su molti fronti: quello dell’aggregazione sociale, penso al successo riscontrato dalla Festa di via Piave che riproporremo anche quest’anno. Ma è doveroso ricordare anche il progetto di riqualificazione urbana che sta restituendo un nuovo volto al centro di Mestre e prende forma nel nuovo distretto della cultura che solo pochi giorni fa ha visto rinascere gli spazi dell’ex Emeroteca. Sono i tasselli fondamentali di un percorso che si intreccia con il tema sicurezza che ci vede impegnati quotidianamente con gli uomini della nostra Polizia Locale, il sostegno dei nostri Servizi sociali e il dialogo costante con il Governo. La riqualificazione dell’area di via Piave è parte del più ampio disegno di rigenerazione urbana in cui si inseriscono la nuova Questura a Marghera e la nuova stazione di Mestre».