Il cuore del Natale a Mestre è in Piazza Ferretto. E dalla piazza cittadina, dove è stato acceso il grande albero di Natale, la magia si irradierà nelle vie circostanti con le luminarie, le casette dei mercatini e le tante iniziative dedicate ai grandi e ai bambini, in queste settimane che conducono al Santo Natale.
Ai piedi del grande albero di Piazza Ferretto, i bambini potranno incontrare Babbo Natale e il suo inseparabile elfo. E sempre nella piazza mestrina, scintillante di luminarie, si potrà pattinare sulla pista di ghiaccio aperta tutti i giorni fino a lunedì 6 gennaio 2025, con turni della durata di circa un’ora e mezza intervallati da una pausa di 30 minuti.
Tutto intorno tante colorate casette in legno aperte tutti i giorni, in collaborazione con Confesercenti e Ascom, offrono idee per lo shopping natalizio, tra prodotti artigianali e delizie gastronomiche, accompagnati dal profumo di cannella e vin brulé: il mercatino natalizio di Piazza Ferretto a Mestre sarà aperto fino al 28 dicembre, mentre quello di via Allegri fino al 6 gennaio (orario 10-20).
Un’altra attrazione di questo periodo è il trenino di Natale, che quest’anno farà un giro più ampio, con tante sorprese lungo il tragitto. Si parte dalla fontana di luce di Largo Divisione Julia, proseguendo con il tunnel di luce tra via Olivi e via Poerio, attraverso la carrozza luminosa con cavalli di Via Mestrina, oltrepassando le luminarie di Corso del Popolo, di Via Tasso e Via Cappuccina, per arrivare alla grande sfera natalizia di Piazzale Donatori di Sangue per tornare in largo Divisione Julia (partecipazione gratuita).
Altri appuntamenti sono al parco Albanese, con Bissuola Winter Village: il luna park che si inaugura il 7 dicembre presso l’area di fronte al Teatro del Parco Bissuola con attrazioni dedicate a bambini e famiglie, oltre ad alcune bancarelle. Aperto tutti i giorni fino al 7 gennaio con i seguenti orari: giorni feriali dalle 14.30 alle 20.00, mentre durante i giorni festivi sarà aperto dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 20.00.