E’ iniziato domenica 17 novembre il secondo appuntamento autunnale e invernale di “Via Piave in Festa Winter edition” che ha animato Mestre fino alle ore 20, con oltre 30 stand e intrattenimento per i più piccoli e i grandi, coinvolgendo l’intera via fino alla rotonda dei Papaveri
La città, e specialmente il quartiere, continuano a vivacizzarsi con una nuova proposta gastronomica, artigianale e commerciale, dove i visitatori hanno la possibilità di gustare le eccellenze e le specialità culinarie del territorio veneziano, facendo acquisti nei negozi, aperti per l’occasione.
“Un’esperienza coinvolgente e variegata – commenta l’assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga – Il nostro obiettivo è quello di far rivivere il quartiere durante tutta la giornata, restituendo la strada alla cittadinanza e per questo vorrei ringraziare non solo l’associazione Goia con i suoi operatori, Martina Barban, Vela, ma anche e soprattutto i commercianti e tutti coloro che con determinazione, volontà e sacrificio, presidiano il territorio con l’apertura di negozi e attività. Fortunatamente il tempo è stato dalla nostra parte anche per questo secondo appuntamento, facendo sì che tante famiglie abbiano deciso di frequentare la via e prendere parte alle diverse iniziative offerte. Come Amministrazione continuiamo ad essere vicini alla comunità”.
Presenti inoltre a questo secondo appuntamento autunnale e invernale anche l’assessore ai Servizi al cittadino, Laura Besio, l’assessore Pesce e il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto.
Le associazioni del territorio sono le protagoniste di esibizioni sportive e momenti di intrattenimento. La mattinata è stata scandita da laboratori per i bambini, artisti di strada, giocolerie, bolle di sapone, spettacoli dal vivo, musica e dj set oltre ad aree giochi, street food e un percorso espositivo. Per i più curiosi, e nel segno della sostenibilità, uno stand del Comune di Venezia ha esposto due auto della flotta comunale alimentate ad idrogeno.
Il prossimo appunamento
La manifestazione proseguirà con un terzo appuntamento previsto per domenica 22 dicembre con una speciale edizione natalizia che idealmente unirà via Piave con Piazza Ferretto, cuore dei festeggiamenti.
Per l’occasione, come anche per lo scorso appuntamento, ci sono state delle modifiche alla viabilità con la chiusura alle auto di via Piave a partire dalle ore 8.30, per permettere agli ambulanti di allestire le proprie postazioni. Per i residenti di via Felisati è possibile accedere alle abitazioni tramite via Carducci e uscire da via Sernaglia. E’ inoltre possibile parcheggiare in vari punti limitrofi alla zona fiera.