La storia recente passa per la ”Voce di San Marco”, uscita a partire dal 1946, che qualche lettore più anziano sicuramente ricorderà. E ora, da 50 anni, la nuova testata Gente Veneta, che nel suo formato cartaceo – ma anche in quello digitale sfogliabile, nel sito e negli altri supporti on line, come GvperTe e i social – vuole essere ancora di più un “faro” per i nostri abbonati.
E’ questo lo slogan scelto per la nuova campagna abbonamenti che viene presentata ufficialmente in questo numero, con alcune pagine grafiche dedicate, e domenica nelle chiese della diocesi in occasione della giornata dedicata a Gente Veneta e che vedrà i nostri preziosi diffusori illustrare ai fedeli le modalità per abbonarsi al settimanale e riceverlo comodamente a casa o in parrocchia.
«Gente Veneta: un piccolo faro che ti segue ogni giorno per illuminare i tuoi passi», si legge nel messaggio pubblicato nel dépliant illustrativo allegato a questo numero. «Un cammino si può compiere solo se si ha chiara la direzione, solo se davanti a noi vediamo un obiettivo e sappiamo discernere i giusti passi, i percorsi migliori. Servono informazioni, conoscenze, avvertimenti utili. Questo è il servizio che il nostro settimanale diocesano ha voluto svolgere in quasi cinquant’anni di attività per le comunità cristiane del veneziano: dare strumenti, dare “mappe”, dare una luce per orientare il cammino. Questa piccola luce continua a svolgere il suo servizio per far arrivare nelle case dei lettori quello sguardo critico sulla realtà che viene dal Vangelo. Scegliere Gente Veneta vuol dire scegliere di usare uno strumento libero e cristianamente ispirato per contemplare la realtà. La tua piccola luce tutte le settimane nel suo formato cartaceo e digitale, tutti i giorni nella molteplicità dei servizi online, da GvperTe alla pagina web, ai social».
Gente Veneta, un faro da 50 anni (e più)
“Da 50 anni la tua luce” è lo slogan scelto per la nuova campagna abbonamenti di Gente Veneta che si appresta a tagliare un traguardo speciale, quello del 50° anniversario. Era infatti la fine del 1975 quando uscirono i primi numeri del settimanale del Patriarcato rinnovato nel nome e nel formato. Mezzo secolo che si inserisce nel solco di una storia ancora più antica, che affonda le sue radici nel 1864.
Share This