Il Centro Linguistico di Ateneo di Ca’ Foscari, con i corsi in partenza dal 4 novembre, introduce altri 8 percorsi didattici che se da una parte guardano all’introduzione dell’intelligenza artificiale dall’altra vedono il ritorno del Geroglifico.
La novità di questa sessione è un modulo online di 15 ore Inglese con l’AI. Il modulo intende mettere in evidenza ed approfondire come queste opportunità possano rappresentare, se utilizzate in modo consono, un’eccellente occasione per migliorare le proprie competenze linguistiche di inglese. Saranno presentate e sperimentate applicazioni per migliorare la traduzione, la scrittura, la creazione di elementi multimediali e la produzione orale.
La seconda novità presentata in questa sessione è un corso di tedesco per principianti, completamente in presenza, presso la Palazzina Briati.
Il CLA inoltre ripropone, un modulo da 20 ore di Geroglifico in modalità blended (si alternano una lezione in presenza presso le nostre aule del Campus Scientifico a Mestre e una online) che ha come obiettivo la comprensione degli elementi basilari del sistema geroglifico, della lingua classica dell’Egitto faraonico, correlando lo stesso con elementi della civiltà, della cultura, della religione e della mitologia egizia.
Le iscrizioni
Dal 18 al 23 ottobre sono aperte a tutti/e le iscrizioni ai moduli online e blended di 15, 20 e 30 ore pensati per aggiornare ed approfondire le proprie competenze linguistiche sia per i corsi in presenza sia per quelli che prevedono la modalità blended.