Inizia la sera di giovedì 12 ottobre un nuovo percorso, formativo e spirituale, pensato appositamente per coloro che vivono la condizione di “separato” e/o “separato/divorziato” e desiderano intraprendere un cammino col Signore per ricevere “luce” sulla possibilità di continuare a vivere la propria fedeltà al sacramento del matrimonio.
Gli intenti dell’iniziativa promossa dalla Pastorale familiare diocesana sono molteplici: manifestare concretamente una vicinanza e una solidarietà cristiana ed ecclesiale; suscitare un’esperienza di fraternità ecclesiale e, dove sia possibile condividere il vissuto comune di frattura e lacerazione; offrire un percorso di fede per interpretare e scoprire, alla luce della Parola, il senso e la recuperabilità di un’esperienza di fallimento; scoprire e vivere il tratto del volto di Gesù che i separati / divorziati fedeli incarnano, esprimono e testimoniano nella Chiesa.
Il percorso proposto prevede un incontro al mese fino a giugno 2018 (v. calendario completo su www.patriarcatovenezia.it nella sezione dedicata alla pastorale familiare); ogni incontro conterrà un momento di accoglienza reciproca, di preghiera, di approfondimento e condivisione del tema del giorno, di convivialità.
Il primo appuntamento si terrà dalle ore 20.45 alle 22.15 di giovedì 12 ottobre presso la parrocchia di S. Maria Goretti in vicolo della Pineta a Mestre (qui sono in programma anche le tappe successive).
Per ulteriori informazioni: Ufficio diocesano per la pastorale familiare – tel. 0412702439 – email: sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it).