VeneziaInVita annuncia per il 28 e il 29 settembre la seconda edizione di Equilibri, la fiera del libro di Venezia. Lasciato il chiostro di San Francesco della Vigna, l’iniziativa quest’anno si svolgerà nei chiostri e nell’aula magna dei Tolentini, ospite dell’Università IUAV di Venezia.
Tema della nuova edizione è il viaggio, declinato in tutte le sue accezioni attraverso diciassette presentazioni di differenti case editrici. La scelta vuole essere un omaggio ai 700 anni dalla morte di Marco Polo. In totale sono 44 le case editrici venete indipendenti che prenderanno parte all’iniziativa, di cui una decina veneziane. Nei due giorni anche i più piccoli potranno divertirsi partecipando a 10 laboratori con prenotazione obbligatoria, inviando una mail a veneziainvita@gmail.com. Sia l’ingresso alla fiera sia la partecipazione alle presentazioni e ai laboratori sono gratuiti. Non mancherà il punto di ristoro che seguirà gli orari della fiera: dalle 10 alle 19.
Equilibri, patrocinata dalla Regione Veneto, dal Comune di Venezia e dalla Siae, rientra anche nel programma dell’iniziativa Il Veneto legge. La fiera Equilibri non vuole solo promuovere l’editoria indipendente, ma anche sostenere Venezia nell’affrontare le sfide del presente partendo dalla cultura.