Mercoledì 18 settembre la Polizia Locale ha effettuato un intervento di sgombero in un edificio abbandonato in via Carrer, a Marghera. Sul posto è intervenuto anche il personale Veritas per la messa in sicurezza dell’edificio e la rimozione dei bivacchi: è stato infatti accertato l’ingresso abusivo di alcuni soggetti che si sono introdotti all’interno dello stabile dopo aver abbattuto la recinzione.
L’abitazione risultava chiusa e senza segni di effrazione, mentre nel giardino è stato ritrovato un furgone abbandonato. Si è quindi provveduto alla messa in sicurezza del perimetro con la posa di reti elettrosaldate e il ripristino della recinzione abbattuta.
Nel corso dell’ispezione non è stato individuato alcun soggetto all’interno dello stabile. “Nel caso in cui si ripresentassero nuove intrusioni – sottolinea l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce – la risposta della Polizia Locale sarà sempre tempestiva ed impedirà che il sito diventi sede di gruppi di soggetti che possano arrecare danno alla sicurezza urbana”.