Con un piccolo brindisi è stata inaugurata lunedì la nuova sede della farmacia ai “Due ombrelli”, che da calle larga dei Bari ha traslocato in campo San Giacomo dall’Orio.
Una scelta dettata da ragioni di opportunità: «In campo si era liberato il locale della tabaccheria, che si è spostata di qualche metro. Uno spazio più ampio che ci consentirà di avviare nuovi servizi per i nostri clienti. Inoltre la zona è più centrale», spiega il farmacista Francesco Ranaboldo, titolare dei “Due ombrelli” dal 2006. «Mi sono trasferito qui, dal Piemonte, proprio 18 anni fa rilevando la farmacia. Sono felicissimo di essere venuto a vivere a Venezia, sono stato ben accolto e con la mia famiglia stiamo benissimo», racconta il dott. Ranaboldo sposato e con due figlie (la più piccola in quinta elementare la più grande in terza media).
Lo staff della farmacia è ben consolidato: «Con me lavorano da tanto tempo Simone Zardetto, farmacista, e Maria Dumitrascu, che è commessa-magazziniera. Siamo una bella squadra, molto affiatata».
Il trasloco è stato ben accolto dagli abitanti della zona di campo San Giacomo, che troppo spesso hanno visto trasformarsi locali vuoti in bar o ristoranti. Invece l’arrivo della farmacia rappresenta un servizio aggiuntivo, che va a sommarsi a tabaccheria, cartoleria, supermercato, fruttivendolo, negozio di manutenzione e vendita di elettrodomestici. «Ora ci organizzeremo per offrire nuovi servizi ai nostri clienti, come l’esame della glicemia o del colesterolo».