Contributi a bando per un totale di 250mila euro a Grest e centri estivi. Li stanzia Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV), destinandoli a scuole paritarie, parrocchie e Comuni nei territori di competenza dell’Istituto (Treviso, Belluno, Venezia, Padova e Vicenza in Veneto; Pordenone e Udine in Friuli Venezia-Giulia).
Le risorse messe a disposizione per il bando – spiega la banca – sono frutto degli ottimi risultati di bilancio approvati nell’assemblea di inizio maggio e del progetto di destinazione dell’utile a beneficenza, pari a 5,5 milioni di euro, che mette al primo posto il sostegno a progetti legati alle nuove generazioni e alla loro educazione.
Ogni ente potrà essere assegnatario di un unico contributo. Gli importi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle domande, fino ad esaurimento del plafond. Verrà data priorità alle domande presentate da organizzazioni già clienti di Banca Prealpi SanBiagio, ad eccezione degli enti pubblici. Gli importi saranno definiti tenendo conto del numero di iscritti e della durata delle attività valutate in numero di settimane di durata del Grest/Centro Estivo.
Le domande di contributo dovranno essere presentate in una delle 67 filiali della Banca. La domanda dovrà seguire le procedure ordinarie per la presentazione di assegnazione di contributi liberali, e dovrà contenere sia il numero di iscritti, sia la durata in settimane.
Le domande dovranno pervenire alle filiali entro le 12.00 del 5 luglio 2024.
Entro il 30 settembre 2024 gli assegnatari dei contributi dovranno presentare una rendicontazione delle attività svolte, oltre a foto e/o video se in possesso della liberatoria.
Per informazioni scrivere a: bandi@bancaprealpisanbiagio.it.