Obiettivo la sicurezza degli utenti e degli autisti. E’ per questo che Atvo ha deciso di affidarsi ad una società di vigilanza per garantire una postazione fissa di agenti durante i fine settimana di tutta l’estate, per i terminal di Jesolo e di Mestre. “Con l’avvio della stagione balneare – spiega il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – si assisterà ad un aumento di persone anche nell’uso dei nostri mezzi; in situazioni come Jesolo ci saranno anche molti giovani, che frequentano la cittadina balneare anche per le discoteche. La sicurezza, dei nostri utenti ma anche del nostro personale, rappresenta in assoluto una delle priorità di Atvo e della Città Metropolitana. Da qui la decisione di inserire questo servizio, prestando particolare attenzione alle dinamiche che si possono presentare nei vari contesti”.
La postazione fissa di agenti sarà attiva da venerdì 14 giugno, per concludersi il primo settembre, il venerdì, sabato e domenica.
A Jesolo con questi orari: dalle 17 alle 23 e dalle 5 alle 9 del mattino; a Mestre dalle 19 alle 24. “Il personale della società di vigilanza cui ci siamo affidati – spiega il direttore di Atvo, Stefano Cerchier – in quei giorni e in quegli orari sarà stabilmente nei terminal. Va ad aggiungersi al consueto servizio di vigilanza che controlla le nostre aree tutti i giorni. Per noi di Atvo è importante dare una chiara e concreta percezione di sicurezza”.
Il progetto importante rientra nelle azioni per la promozione della sicurezza individuate dalla Prefettura di Venezia, sentita la Città Metropolitana di Venezia, il Comune di Venezia, le società di trasporto e le organizzazioni sindacali.