Festa della Famiglia a Burano, promossa dalla parrocchia dedicata a San Martino Vescovo. Ricco il programma di attività e iniziative fino al 28 giugno. Un’occasione pensata dal parroco, don Antonio Senno, insieme ai volontari della parrocchia, partendo da un concetto più che mai importante anche in questo tempo: la famiglia è e resta un nucleo fondamentale della società e della comunità cristiana. Ci saranno musica, intrattenimento, divertimento per grandi e piccoli.
Questa settimana, venerdì 7, in piazza a Burano alle 20.45 è previsto il concerto del coro “I colori della musica”, sabato dalle ore 19.20 circa l’apertura dello stand gastronomico, con polenta e pesce, apertura che sarà ripetuta anche domenica.
Venerdì 14 dalle 20.45 lo Schiuma party con il dj Luca, sabato 15 dalle ore 18 la “Family Run”, una corsa non competitiva per le strade di Burano e Mazzorbo in ricordo dell’amico Marco Rossi. Tra gli appuntamenti più importanti per la comunità buranella venerdì 21 la celebrazione eucaristica alle ore 18.30 dei santi Albano, Orso e Domenico, patroni di Burano. Il parroco don Antonio ha desiderato invitare a concelebrare i suoi compagni di ordinazione sacerdotale, per festeggiare così il loro venticinquesimo anniversario di ordinazione: don Marco De Rossi, don Mirko Pasini e don Alessandro Panzanato. Seguirà la processione alla riva dei santi, la benedizione all’isola, dei pescatori e alle barche della Remiera Burano. (L.M.)