Non solo discorsi teorici ma un lavoro sul corpo da fare in coppia per arrivare pronti insieme, entrambi i neo-genitori, al momento del parto, con tanti esercizi pratici in palestra per favorire un travaglio sereno senza complicanze.
E al contempo non solo un lavoro sul corpo ma anche sulla mente, per prepararsi all’evento nascita discutendo insieme sulle aspettative, sui primi giorni, sul come prendersi cura del neonato e su come favorire dei momenti di connessione con il bambino.
A Villa Salus, a Mestre, a breve l’avvio di un nuovo innovativo percorso di accompagnamento alla nascita, a cura delle ostetriche Letizia Pirolo e Giulia Stefani, che saranno alleate delle coppie dal primo incontro in poi, non solo fino alla fine del corso. Le ostetriche infatti si rendono reperibili anche dopo la fine del corso per accompagnare i neo-genitori quando ne avessero bisogno, in particolare nello sfidante percorso dell’allattamento.
Il corso si svolgerà nella palestra attrezzata della struttura e le mamme che si iscrivono potranno anche beneficiare di un servizio di accesso privilegiato ad alcuni esami (esami per peridurale, pap test, hpv test, tampone vaginale).
Il percorso si svolgerà il martedì, dalle 18 alle 20. Info e contatti: tel. 041.290.66.81 (il lunedì dalle 9 alle 10); mail: corsopreparto@ospedalevillasalus.it