Si intitola “Shall we go?” il laboratorio teatrale proposto dalla Fondazione Querini Stampalia ai giovani tra i 14 e i 20 anni.
Liberamente ispirato ad “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, il laboratorio teatrale sarà condotto da Mattia Berto, da tempo impegnato nel Teatro di Cittadinanza, un percorso itinerante nei diversi spazi della città, con laboratori teatrali che coinvolgono cittadini di tutte le età.
In questo caso, alla Querini, luogo da sempre aperto alle sperimentazioni e alle generazioni ci si rivolge proprio ai più giovani.
A partire dalle suggestioni di “Aspettando Godot”, il testo più famoso del Teatro dell’Assurdo, i ragazzi si interrogheranno sul momento presente, sulla sua velocità e lentezza, sui desideri, speranze e previsioni che proiettiamo sul futuro. «Come trascorri il tuo tempo? Sei in attesa di qualcosa o di qualcuno? Che aspettative hai per il domani? Sei pronto per andare?”: Queste le domande di senso a cui si cercherà di dare risposta.
Sono in programma cinque incontri, il lunedì, tra fine febbraio e marzo 2024. Queste le date: 26 febbraio, 4, 11, 18 e 25 marzo, sempre dalle 16 alle 18. La performance finale, aperta al pubblico, sarà il 27 marzo alle ore 17.
La partecipazione al laboratorio è gratuita. Per informazioni e iscrizione scrivere a didattica@querinistampalia.org, indicando nell’oggetto “Teatro di Cittadinanza”.