Domenica 4 febbraio alle ore 15 in basilica di San Marco, il Patriarca Francesco presiederà i Vespri con le religiose e i religiosi per celebrare la Giornata della vita consacrata.
Nella circostanza saranno festeggiati i Giubilei di chi ha raggiunto 50 – 60 – 70 – 75 anni di consacrazione. Ecco i loro nomi.
Fra le religiose festeggia i 50 anni di consacrazione suor Mirella Gatto (suore Dorotee di Vicenza). I 60 anni di consacrazione sono ricordati da: suor Isabella Sartori (Sacramentine di Bergamo), suor Maria Raffaella Bonato (Ancelle di Gesù Bambino), suor Luisa Rusacci (Mantellate Serve di Maria), suor Evarista Vettoretto (Mantellate Serve di Maria), suor Luigina Zamprogno (Mantellate Serve di Maria), suor Rodolfa Fumagalli (Mantellate Serve di Maria), suor Rosa Cancian (Figlie di San Giuseppe del Caburlotto), suor Virginiana Dalla Palma (Figlie di San Giuseppe del Caburlotto).
Sono arrivate al 70° di consacrazione religiosa suor Maria Trevisan (Suore del Cottolengo), suor Maria Antonietta Zigante (Ancelle di Gesù Bambino).
Fra i religiosi ricorda il 25° di professione perpetua fra Lorenzo Zampiva (Francescano Cappuccino); il 50° di consacrazione per padre Andrea Noal (Carmelitano); e il 60° per padre Lino Pellanda (Francescano Conventuale) e fra Mario Zocca (Francescano Cappuccino).