La parrocchia di Sant’Eufemia, alla Giudecca, festeggia San Giovanni Bosco con una serie di iniziative che mettono in rilievo l’importanza delle relazioni tra le persone.
Si intitola infatti “La relazione con l’altro: dimensione passato/futuro, personale/globale” l’incontro previso venerdì 2 febbraio (ore 20,45) in patronato e che sarà tenuto da Monica Lazzaretto, responsabile del Centro Studi Olivotti.
Nei giorni successivi si passerà dalla teoria alla pratica proponendo moltissime occasioni di incontro rivolte a tutte le fasce di età. Sabato dalle 15,30 ci saranno i giochi animati dal gruppo scout, poi (ore 19) la cena in condivisione per concludere (ore 21) a ritmo di musica e balli proposti da fra Francesco, dal gruppo scout e dal gruppo giovani.
La domenica inizierà con la S. Messa della Comunità (ore 10,30) e saranno i bambini del catechismo ad aprire il pomeriggio (ore 15,30) con la rappresentazione: “Il Regalo per tutti”.
Una doppia gara delle torte fatte sia dagli adulti che dai bambini, con tanto di premiazione ufficiale, renderà ancora più golosa la merenda.
Seguirà la tombola con ricchi premi e l’estrazione dei biglietti della lotteria il cui ricavato sarà destinato alla messa in sicurezza della sala parrocchiale in canonica a Sant’ Eufemia. «Si spera anche quest’anno – spiegano i referenti parrocchiali – in una generosa partecipazione dei parrocchiani per poter contribuire, almeno in piccola parte, alle numerose necessità che la manutenzione dei locali parrocchiali richiedono. L’ obiettivo principale però è senz’ altro quello di rafforzare la nostra Comunità perché sempre più si possano creare occasione di incontro e di scambio reciproco». (C.Cr.)