“Io confido in te Signore, tu sei il mio Dio, nelle tue mani sono i miei giorni”. È il versetto di un Salmo che Elena Montan Valsecchi, morta il giorno di Natale all’età di 94 anni, ha saputo incarnare con fede, generosità e costanza per tutta la sua vita.
Abitava al Lido di Venezia in via Paolo Renier ed è stata una colonna portante della parrocchia di Sant’Antonio al Lido. È stata catechista nel percorso dell’Iniziazione Cristiana dei bambini della comunità. Tra i vari servizi svolti, fino a qualche anno fa, è stata storico diffusore del nostro settimanale diocesano Gente Veneta. Anche per questo va a lei il nostro grazie.
Impegnata nei gruppi d’ascolto della Parola di Dio fin dall’avvio di questa bella esperienza, ha prestato servizio anche alla mensa Caritas Betania. È stata sempre fedele all’Eucarestia domenicale in parrocchia, finché le forze l’hanno sostenuta, fino all’ultimo anche accompagnata in carrozzina. Elena Montan si è spenta serenamente circondata dall’affetto dei figli Antonio, Adriana, Chiara e Lucia. Un pensiero speciale Elena lo ha sempre avuto per i nipoti Elena, Francesco, Anna e Benedetta.
I funerali di Elena Montan verranno celebrati sabato 30 dicembre, alle ore 9, nella chiesa di Sant’Antonio al Lido, presieduti dal parroco don Renato Mazzuia. Tutta la parrocchia di Sant’Antonio la ricorda con affetto e gratitudine nella preghiera.
Lorenzo Mayer