“Quest’anno il presepio lo facciamo noi”: è stata molto gradita la rappresentazione natalizia che i bambini e ragazzi della parrocchia di Cristo Re, a Sant’Erasmo, hanno voluto mettere in scena domenica 17 come momento di riflessione e preparazione verso il Santo Natale.
Una ventina i protagonisti dello spettacolo, dai bimbi dell’asilo di Sant’Erasmo ai più grandicelli. E tutta l’isola ha voluto partecipare, affollando la chiesa di Cristo Re. Ogni anno la rappresentazione natalizia consisteva in un concerto musicale, quest’anno l’omaggio musicale è stato arricchito da una parte recitata, secondo un copione preparato dalle catechiste e rielaborato anche a seconda delle personalità e carismi dei partecipanti.
«È stato davvero un momento molto bello e gradito anche dalla popolazione – il commento del parroco di Sant’Erasmo, don Mario Sgorlon che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti – per presentare questo piccolo spettacolo tutti i bambini e ragazzi della nostra isola si sono preparati a lungo. Un grazie anche a catechiste e animatrici».